Ardesio si Blocca 2018

Street Boulder e non solo, dopo il grande successo della prima edizione nel lontano 2013, inserita nel contesto della manifestazione “Come d’Incanto – Festival degli artisti di strada” organizzata dalla Pro Loco Ardesio, la Blackmamba Climbing A.S.D. e, appunto, la Pro Loco Ardesio hanno deciso di riproporre l’ iniziativa e renderla un Main Event del programma estivo ardesiano.
Con partecipazioni da tutto il nord Italia, si vuole portare avanti un progetto pluriennale che possa crescere sempre più nel corso delle edizioni a venire.
Come si accennava inizialmente l’evento si concentrerà sullo street boulder, proponendo ormai la consueta formula di queste manifestazioni: una serie di blocchi, di varia difficoltà, i quali conferiscono al partecipante un punteggio, ponderato non solo su difficoltà stessa del blocco, ma anche su quanti partecipanti sono riusciti a chiudere il blocco. Questo porterà ad una selezione di 5 finalisti maschi e 5 finaliste femmine che si sfideranno per la vittoria su un blocco non street, su un blocco vero, con dei veri sassi ,appositamente creato ed allestito per l’evento nel centro storico di Ardesio.
Di contorno al contest principale, vogliamo offrire anche qualcosa in più sia per chi arrampica, sia per chi non lo fa, sia per chi vorrebbe farlo:
• Percorsi di avvicinamento all’arrampicata boulder
• SlackLine di prova aperta a tutti
• Spettacoli Highline
• Zlagboard contest aperto a tutti
• Piccolo mercatino con stand di marchi del settore
• Festa finale con Radio Climbing i "Sushi Cornucopia" birra alla spina.
Tutto questo rigorosamente nel centro storico di Ardesio, per aggiungere quel pizzico un più di particolarità e magia all’evento.

Per info e programma:  Ardesio si Blocca - Facebook