News

Torneo dei Bar 2017

Come d'Incanto 2017

Ardesio si prepara ad accogliere i busker, artisti di strada di fama nazionale ed internazionale che sabato 13 e domenica 14 maggio invaderanno strade e piazze del borgo dell’Alta Valle Seriana, per l’ottava edizione di «Come d’incanto» il Festival degli Artisti di Strada organizzato dalla Pro Loco, con la direzione artistica della compagnia ardesiana Teatro Minimo.

Un tripudio di colori, musica, allegria: per un intenso e magico week-end Ardesio si trasforma in un teatro a cielo aperto, pronto ad accogliere migliaia di bambini, da 0 a 99 anni, per stupirli ed incantarli tra parate musicali, acrobazie, equilibrismi estremi, oggetti infuocati, tempeste di bolle giganti, giocoleria luminosa, calcio freestyle, magia comica, cabaret, e tante tantissime sorprese in un’esplosione di energia e incanto!

Un ricco programma all’insegna del divertimento, per tutte le età e per tutti i gusti, tra sabato e domenica sarà un susseguirsi di spettacoli negli angoli più suggestivi del centro storico: piazze e strade prenderanno vita.

Si parte come da tradizione sabato pomeriggio alle 16:15 dall’Oratorio con “The Jazz Party” la parata musicale dei Dirty Dixie Jazz Band in corteo per le vie del centro storico. A seguire, in contemporanea alle 17 e alle 18:15, il duo Circo Pacco, due eccentrici figuri in “100% paccottiglia” e le simpatiche acrobazie su palo cinese dell’artista cileno Mistral. Dopo cena si ritorna tutti in piazza con una nuova parata alle 20.30 e poi con l’artista messicano Rulas Quetzal in “Cuauhtli” uno spettacolo ancestrale tra fuoco, percussioni e ritualità, in contemporanea le eccentriche romanticherie di Damiano Massaccesi in “Savoir Faire”. Chiuderà la prima serata in Piazza San Giorgio un grande spettacolo: dopo aver cucinato per le Cirque du Soleil ad Expo 2015, i 3Chefs saranno ad Ardesio in «L’ultima cena», con un menù ad “alta spassosità”. Uno spettacolo di giocoleria culinaria, fresco di debutto, come una triglia appena pescata. 

Domenica pomeriggio si riparte alle 14.30, per un pomeriggio divertente, magico e che lascerà tutti a bocca aperta. Primo spettacolo nella centralissima piazza Moretto con la one woman orchestra Marta Pistocchi, in “Sviolinate”, violino, loop station, tip tap, ukulele e tante gag comiche.  

Alle 15, 16 e 17 tre spettacoli in contemporanea per soddisfare tutti di gusti, incanto, acrobazie, giocoleria e tante risate. Anna Tempesta ci incanterà con bolle magiche e leggere in “Guarda come bolla”, e poi la clownerie musicale de la Compagnia ICircondati, e infine un nuovissimo spettacolo, dedicato agli amanti del calcio e non solo, la Fast Foot Crew in uno spettacolo di football freestyle: in piazza ad Ardesio due tra i migliori freestyler al mondo. A Come d’Incanto non mancherà la magia, alle ore 18:00, I 4 Elementi in “Farabutti e Faramboloni”. Si chiuderà il  week-end del festival la sera in Piazza San Giorgio con due artisti,  il poliedrico artista circense, acrobata e giocoliere «Luca Chiarva», protagonista con performance in tutto il mondo, ci stupirà con i suoi attrezzi luminosi in “All in one” e infine l’attore comico ligure Giancarlo de Biasi in “Tabù”, per un esilarante e coinvolgente spettacolo di cabaret!  

Domenica, oltre agli spettacoli in cartellone, anche quest’anno sin dal mattino vi sarà il "Centro dell’Incanto»"(h.10/19) che animerà il centro storico con trucca bimbi, zucchero filato, caramelle, il Ludobus “Energia Ludica” con i giochi della tradizione per il “piacere di giocare senza un pizzico di elettricità” e i ragazzi del corso di Animatore turistico del Patronato San Vincenzo di Clusone pronti ad incantare i bambini con bellissime sculture di palloncini, mentre alle 11.30 coinvolgeranno grandi e piccini con balli di gruppo in piazza.

Tra gli eventi paralleli al Festival, per scoprire e riscoprire Ardesio e le sue bellezze, domenica visite guidate gratuite al Santuario della Madonna delle Grazie (h.15) e alla Casa rurale (16.30), proposte da Vivi Ardesio, il nuovo Ente del Turismo per Ardesio (www.viviardesio.it). 

Sabato e domenica sera, menù pizza e cene convenzionati presso ristoranti, bar e pizzerie!

COME D’INCANTO, Ardesio vi lascerà a bocca aperta!

#ComeDIncantoArdesio

 

Orari Spettacoli:

Sabato: dalle 16:15 alle 22.30

Domenica: dalle 14.30 alle 22.30

Centro dell'Incanto:

Domenica dalle 10 alle 19

Contatti

Piaz.le Monte Grappa, Ardesio (BG) 24020

+39 0346 33289

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Newsletter

Resta aggiornato, iscriviti!!!

Link utili