Ardesio si Blocca 2018

Street Boulder e non solo, dopo il grande successo della prima edizione nel lontano 2013, inserita nel contesto della manifestazione “Come d’Incanto – Festival degli artisti di strada” organizzata dalla Pro Loco Ardesio, la Blackmamba Climbing A.S.D. e, appunto, la Pro Loco Ardesio hanno deciso di riproporre l’ iniziativa e renderla un Main Event del programma estivo ardesiano.
Con partecipazioni da tutto il nord Italia, si vuole portare avanti un progetto pluriennale che possa crescere sempre più nel corso delle edizioni a venire.
Come si accennava inizialmente l’evento si concentrerà sullo street boulder, proponendo ormai la consueta formula di queste manifestazioni: una serie di blocchi, di varia difficoltà, i quali conferiscono al partecipante un punteggio, ponderato non solo su difficoltà stessa del blocco, ma anche su quanti partecipanti sono riusciti a chiudere il blocco. Questo porterà ad una selezione di 5 finalisti maschi e 5 finaliste femmine che si sfideranno per la vittoria su un blocco non street, su un blocco vero, con dei veri sassi ,appositamente creato ed allestito per l’evento nel centro storico di Ardesio.
Di contorno al contest principale, vogliamo offrire anche qualcosa in più sia per chi arrampica, sia per chi non lo fa, sia per chi vorrebbe farlo:
• Percorsi di avvicinamento all’arrampicata boulder
• SlackLine di prova aperta a tutti
• Spettacoli Highline
• Zlagboard contest aperto a tutti
• Piccolo mercatino con stand di marchi del settore
• Festa finale con Radio Climbing i "Sushi Cornucopia" birra alla spina.
Tutto questo rigorosamente nel centro storico di Ardesio, per aggiungere quel pizzico un più di particolarità e magia all’evento.

Per info e programma:  Ardesio si Blocca - Facebook

1° raduno Fiat Ritmo

Domenica 15 aprile la Pro Loco Ardesio in collaborazione con Fiat Ritmo Club Italia organizza la prima edizione del raduno Fiat Ritmo, il primo in Val Seriana.

Il ritrovo di tutti gli appassionati con le loro autovetture è dalle 8.00 alle 9.30 in Piazza Monte Grappa ad Ardesio (BG), seguirà visita giudata al Museo MEtA.

Alle 10.30 la partenza del tour alla scoprta delle bellezze della Val Seriana.

Ore 13.00 pranzo su iscrizione presso il Ristorante La Piana di Ardesio.

Come d'Incanto 2018

Ardesio si prepara ad accogliere i busker, artisti di strada di fama nazionale ed internazionale che sabato 26 e domenica 27 maggio invaderanno strade e piazze del borgo dell’Alta Valle Seriana, per la nona edizione di «Come d’incanto» il Festival degli Artisti di Strada organizzato dalla Pro Loco.

Un tripudio di colori, musica, allegria: per un intenso e magico week-end Ardesio si trasforma in un teatro a cielo aperto, pronto ad accogliere migliaia di bambini, da 0 a 99 anni, per stupirli ed incantarli tra parate musicali, acrobazie, equilibrismi estremi, oggetti infuocati, tempeste di bolle giganti, giocoleria, magia comica e tante tantissime sorprese in un’esplosione di energia e incanto!

Un ricco programma all’insegna del divertimento, per tutte le età e per tutti i gusti, tra sabato e domenica sarà un susseguirsi di spettacoli negli angoli più suggestivi del centro storico: piazze e strade prenderanno vita.

Tra gli eventi paralleli al Festival, per scoprire e riscoprire Ardesio e le sue bellezze, domenica visite guidate gratuite proposte da Vivi Ardesio, il nuovo Ente del Turismo per Ardesio (www.viviardesio.it).

Sabato e domenica sera, menù pizza e cene convenzionati presso ristoranti, bar e pizzerie!

COME D’INCANTO, Ardesio vi lascerà a bocca aperta!

#ComeDIncantoArdesio

A breve il programma definitivo!!!

Ardesio Divino 2018

Ardesio – Per il quattordicesimo anno consecutivo, il primo week-end di agosto, sabato 4 e domenica 5, Ardesio ospita la rassegna enogastronomica Ardesio DiVino, un viaggio attraverso i sapori della penisola, dove protagonisti saranno i produttori italiani e stranieri, selezionati vignaioli e artigiani del gusto che, con la passione che li contraddistingue, racconteranno la storia, le qualità e le peculiarità dei loro prodotti ai visitatori presenti, proponendo vini e prodotti tipici in assaggio e in vendita.

La rassegna, una mostra mercato all’aperto, è organizzata e dalla Pro Loco Ardesio con il sostegno dell’amministrazione comunale e la collaborazione di Paolo Tegoni/Gourmet Events & Consulting (docente Master C.O.M.E.T, Università di Parma) e del suo team.

Per tutte le info www.ardesiodivino.it