1° raduno Fiat Ritmo

Domenica 15 aprile la Pro Loco Ardesio in collaborazione con Fiat Ritmo Club Italia organizza la prima edizione del raduno Fiat Ritmo, il primo in Val Seriana.

Il ritrovo di tutti gli appassionati con le loro autovetture è dalle 8.00 alle 9.30 in Piazza Monte Grappa ad Ardesio (BG), seguirà visita giudata al Museo MEtA.

Alle 10.30 la partenza del tour alla scoprta delle bellezze della Val Seriana.

Ore 13.00 pranzo su iscrizione presso il Ristorante La Piana di Ardesio.

Come d'Incanto 2018

Ardesio si prepara ad accogliere i busker, artisti di strada di fama nazionale ed internazionale che sabato 26 e domenica 27 maggio invaderanno strade e piazze del borgo dell’Alta Valle Seriana, per la nona edizione di «Come d’incanto» il Festival degli Artisti di Strada organizzato dalla Pro Loco.

Un tripudio di colori, musica, allegria: per un intenso e magico week-end Ardesio si trasforma in un teatro a cielo aperto, pronto ad accogliere migliaia di bambini, da 0 a 99 anni, per stupirli ed incantarli tra parate musicali, acrobazie, equilibrismi estremi, oggetti infuocati, tempeste di bolle giganti, giocoleria, magia comica e tante tantissime sorprese in un’esplosione di energia e incanto!

Un ricco programma all’insegna del divertimento, per tutte le età e per tutti i gusti, tra sabato e domenica sarà un susseguirsi di spettacoli negli angoli più suggestivi del centro storico: piazze e strade prenderanno vita.

Tra gli eventi paralleli al Festival, per scoprire e riscoprire Ardesio e le sue bellezze, domenica visite guidate gratuite proposte da Vivi Ardesio, il nuovo Ente del Turismo per Ardesio (www.viviardesio.it).

Sabato e domenica sera, menù pizza e cene convenzionati presso ristoranti, bar e pizzerie!

COME D’INCANTO, Ardesio vi lascerà a bocca aperta!

#ComeDIncantoArdesio

A breve il programma definitivo!!!

Ardesio Divino 2018

Ardesio – Per il quattordicesimo anno consecutivo, il primo week-end di agosto, sabato 4 e domenica 5, Ardesio ospita la rassegna enogastronomica Ardesio DiVino, un viaggio attraverso i sapori della penisola, dove protagonisti saranno i produttori italiani e stranieri, selezionati vignaioli e artigiani del gusto che, con la passione che li contraddistingue, racconteranno la storia, le qualità e le peculiarità dei loro prodotti ai visitatori presenti, proponendo vini e prodotti tipici in assaggio e in vendita.

La rassegna, una mostra mercato all’aperto, è organizzata e dalla Pro Loco Ardesio con il sostegno dell’amministrazione comunale e la collaborazione di Paolo Tegoni/Gourmet Events & Consulting (docente Master C.O.M.E.T, Università di Parma) e del suo team.

Per tutte le info www.ardesiodivino.it