Come d' Incanto

Come d'Incanto

Ogni anno a maggio, per un week-end Ardesio accoglie i busker, artisti di strada di fama nazionale ed internazionale che invadono strade e piazze del borgo dell’Alta valle seriana, per «Come d’incanto» il Festival degli Artisti di Strada organizzato dalla Pro Loco, con la direzione artistica della compagnia ardesiana Teatro Minimo.

Un tripudio di colori, musica, allegria: per un intenso e magico week-end Ardesio si trasforma in un teatro a cielo aperto, pronto ad accogliere migliaia di bambini, da 0 a 99 anni, per stupirli ed incantarli tra parate musicali, acrobazie, equilibrismi estremi, oggetti infuocati, tempeste di bolle giganti, giocoleria luminosa, calcio freestyle, magia comica, cabaret, e tante tantissime sorprese in un’esplosione di energia e incanto! Un ricco programma all’insegna del divertimento, per tutte le età e per tutti i gusti, tra sabato e domenica per un susseguirsi di spettacoli negli angoli più suggestivi del centro storico: piazze e strade prenderanno vita.

Domenica, oltre agli spettacoli in cartellone, ogni anno la Pro Loco propone anche il «Centro dell’Incanto» (h.10/19) che anima il centro storico con trucca bimbi, zucchero filato, caramelle, sculture di palloncini, stand e il Ludobus con i giochi della tradizione per il “piacere di giocare senza un pizzico di elettricità”.

Tra gli eventi paralleli al Festival, per scoprire e riscoprire Ardesio e le sue bellezze, anche visite guidate gratuite. Sabato e domenica sera, menù pizza e cene convenzionati presso ristoranti, bar e pizzerie!

#ComeDIncantoArdesio

Data evento