ARDESIO SI BLOCCA

Terza Edizione

Lo Street Boulder, sarà protagonista ancora una volta ad Ardesio sabato 19 settembre dopo il successo delle edizioni passate del 2013 e del 2018: la nuova Pro Loco Ardesio ha deciso di riproporre “Ardesio si Blocca”, per valorizzare questo sport molto diffuso sul territorio.
Nonostante le difficoltà organizzative e le disposizioni per il contenimento del Covid-19, il gruppo ha scelto di non rinunciare a questa edizione ma di riproporla in sicurezza e con l’obiettivo di dare continuità all’evento e farlo crescere negli anni.

L’evento si concentrerà sullo street boulder, proponendo la consueta formula di queste manifestazioni: i partecipanti dovranno completare una serie di blocchi di varia difficoltà, i quali conferiranno un punteggio ponderato non solo sulla difficoltà stessa del blocco, ma anche su quanti partecipanti saranno riusciti a chiuderlo. Queste prove porteranno alla selezione di 8 finalisti e 8 finaliste che si sfideranno in una finale che si svolgerà nel cuore del borgo, nel luogo simbolo di Ardesio: sul campanile del Santuario.

19 Settembre 2020

Ardesio si Blocca

Programma:

Dalle ore 10.00 iscrizioni in piazza Monte Grappa e partenza gara

Alle ore 17.00 chiusura gara di street boulder

Alle ore 18.00 finali

Iscrizioni 15 euro con pacco gara

Gli atleti dovranno portare il proprio materassino, scarpe e attrezzatura personale, oltre alla mascherina.

Durante la giornata SLACKLINE libera per tutti presso il Parco Giochi di Ardesio

FINALE NEL CENTRO STORICO

Emozionante e spettacolare, la finale di questa edizione si svolgerà nel luogo simbolo di Ardesio, sul Campanile del Santuario della Madonna delle Grazie.

In programma: 

Dalle ore 18.00 otto finalisti per la categoria uomini e otto finaliste per la categoria donne si sfideranno in velocità sul campanile,
un torneo ad eliminatorie dirette con quarti, semifinali e finale.

Durante la giornata sarà possibile a tutti gli iscritti arrampicarsi in sicurezza sul campanile (età minima 14 anni).